La storia del ristorante Relais Le Jardin, e dell’Hotel Lord Byron che lo ospita, nasce nei primi giorni degli anni Ottanta da un ex sede di un convento sito in una delle zona più intime del quartiere Parioli di Roma, riconvertito in struttura ricettiva dal fondatore Amedeo Ottaviani.
In breve tempo la struttura si distingue per l’eleganza delle sue forme e del suo stile architettonico, riflettendo la profonda passione della proprietà per l’Art Nouveau e per l’Art Dèco, espresso nell’arredamento e in tutti i suoi spazi.
L’idea della sua origine non ha subito modifiche: educazione, riservatezza e sensibilità sono i cardini su cui si poggia l’intero concetto di accoglienza dell’Hotel Lord Byron.
Il ristorante è stato nel tempo insignito di molti riconoscimenti nazionali ed internazionali, raggiungendo il suo apice, nella fine degli anni Ottanta, con il conferimento delle due stelle Michelin, prima struttura a Roma a raggiungere questo risultato. Il nome Relais Le Jardin è dunque sinonimo di assoluta qualità nella ristorazione.